Alice Luidelli

Alice Luidelli

Sono nata nel 1985 nella “città dei Pavesini”. Dopo un’infanzia negli anni ’90 a base di merendine, nintendo e cartoni animati; alle superiori scopro il mondo dei GdR e della ludica. Dei GdR amo lo spirito di spensieratezza e condivisione tra le persone e penso che questo sia il motivo principale che mi porta, a…

Claudio Pustorino

Claudio Pustorino

Claudio Pustorino ha un DNA da jack of all trades ed un’insana passione per la filosofia e la ludica. Lavora in Sketchin come team coach, ma viene da un passato come sviluppatore front-end e UX designer. Da anni gioca, racconta e sviluppa prodotti di ludica come il Manuale dei Livelli Infimi. Socratico convinto, ama le sfide…

Claudio Serena

Claudio Serena

A più di 30 anni non ha ancora smesso di giocare, sia in radio che a casa, non importa se con i dadi o con un joypad. Ha scritto diversi giochi (Klothos, Gattai!, German democratic Republic, Knights of the Round: Academy) e dopo anni passati a raccontare storie di cibo a Feeder ora racconta storie a…

Daniele Civelli

Daniele Civelli

Terrestre dal 1988, nasce, cresce (e corre come direbbe la pubblicità) in un piccolo paesino della provincia di Varese. Passa le sue giornate a lavorare in un pidocchioso ufficio, mentre la sera si leva la maschera da ingegnere per vestire quella di attore, doppiatore, speaker, ludico e videogiocatore. Il suo sogno da bambino era quello…

Dario “Dario” Landi

Dario “Dario” Landi

Sceneggiatore e scrittore di professione, può vantarsi di aver creato Le Cronache Di Populon e di aver fondato qua in Mugello una salda cricca di giocatori. Alcune storie dicono che abbia giocato la sua prima sessione sotto ad un ponte con un troll e una prostituta bicefala. Le fonti non sono verificate.

Emanuele “Panda” Segato

Emanuele “Panda” Segato

Anno di nascita: 1991 Sesso: maschile Segni particolari: urlare “Panda” con voce stridula in qualsiasi occasione. Pratico da 5 anni arti marziali cinesi e ne sono diventato addicted (pensate che ho iniziato quasi per caso!!), la mia vita quindi si divide tra lavoro e allenamento ma non disdegno serate a base di giochi da tavolo…

Fabio Airoldi

Fabio Airoldi

Fabio è stato Quello nerd tra gli sportivi e Quello sportivo tra i nerd. Per un po’ è stato Quello con la barba (ma ormai ce l’hanno tutti) e sul lavoro ha fatto un sacco di roba, ma ora è Quello che chiami quando ti si rompe il computer. Gli piace essere Quello che divora…

Gianni Negrini

Gianni Negrini

Mezzo milanese, mezzo ferrarese e mezzo bolognese… Ah sì c’è una metà di troppo. Dalla nascita, nel 1977, mai avvezzo alla matematica e alle scienze, che ha sempre guardato con occhio affascinato, come di fronte a un mistero universale inconoscibile. Molto più conoscibile la Storia, sua disciplina d’elezione, in cui si laurea nel 2005 e…

Matteo Mantovanelli

Matteo Mantovanelli

Matteo Mantovanelli è un designer all-a-round con la passione per tutto ciò che riguarda l’atto creativo, perché creare è divertente e il divertimento è vivere. E’ un grafico, un web-designer, illustratore, fotografo, video-maker, 3d artist e molto altro, ma non si riconosce in nessuno di questi ruoli per poter cambiare ancora, ancora e ancora.

Pietro Bastas

Pietro Bastas

Che sia stimolando la mia passione principale (l’Illustrazione), facendomi vivere emozioni fantastiche, oppure permettendomi di conoscere persone magnifiche, il Gioco di Ruolo è la chiusura sulla tonica nella mia settimana improvvisata. Master oramai esperto,ma non veterano mi diletto nel cercare il sistema perfetto per la mia narrazione. Detto questo, tirate l’iniziativa!

Roberto De Luca

Roberto De Luca

Roberto De Luca è un programmatore con la passione per cose che altri reputano una perdita di tempo, un web-designer, di recente uno speaker radio e un gamer incallito. Laureato magna cum laude in “Teorie e tecniche delle cose inutili”. Dopo aver deciso insieme ad amici di condividere la sua passione per il gioco di ruolo è…

Simone Bernardi

Simone Bernardi

Toscano d.o.c. di origine pratese, scopre il gioco di ruolo a 12 anni e da allora non lo abbandona più. Gli amici lo definiscono “il gigante buono” e master “metodico e diabolico”. Gli piace così tanto che lo insegna ai ragazzi con un progetto dell’associazione pratese Giocaruolando. Studente di chimica a Firenze, durante l’ultimo anno…

Simone Bonavita

Simone Bonavita

Simone Bonavita è un Nerd atipico che gioca a gdr, boardgame e Warhammer 40k ma che corre, adora la vela praticandola ed insegnandola, partecipa ad eventi HSA, scia ed ha una vita sociale! Ingegnere “would be”, Formatore e Trainer inside, adora tutto ciò che lo fa sognare ed appassionare. Finestra di confine tra i gdr…